Gwyn - Principessa dei ladri è un film del 2001 diretto da Peter Hewitt con Keira Knightley e Malcolm McDowell. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Inghilterra, XII° secolo. Re Riccardo è morto e il figlio Filippo è lontano, il Paese è nel caos e il potere è in mano al perfido Principe Giovanni. Robin Hood e il suo fedele compagno Will Scarlett, appena tornati dalle Crociate, vengono imprigionati dalle truppe dell'usurpatore per paura che possano aiutare Filippo a riconquistare il trono. Resta soltanto una speranza per il legittimo erede: affidarsi alla tenacia e alla determinazione di Gwyn, la figlia di Robin Hood. La ragazza userà tutti gli insegnamenti paterni per cercare di liberare il padre e combattere il principe e lo sceriffo di Nottingham.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gwyn - Principessa dei ladri è: 11 Marzo 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Romania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baneasa Forest, Bucharest, Romania …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Gwyn - Principessa dei ladri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gwyn - Principessa dei ladri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10