Gunmen - Banditi è un film del 1993 diretto da Deran Sarafian con Christopher Lambert e Mario Van Peebles. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
L'agente newyorkese dell'agenzia federale antidroga, Cole Parker, viene mandato in un paese sudamericano per confiscare i guadagni illeciti di uno spacciatore il quale, anni prima, gli aveva assassinato suo padre. La missione si rivela più complicata del previsto e Parker si rivolge a Dani Svago, un galeotto, per farsi aiutare. Intanto i trafficanti assoldano un killer per eliminare i due.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gunmen - Banditi è: 04 Febbraio 1994 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Aprile 1992 - 18 Giugno 1992 in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gunmen - Banditi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gunmen - Banditi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10