Guida per babysitter a caccia di mostri è un film del 2020 diretto da Rachel Talalay con Tamara Smart e Tom Felton. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Una babysitter s'imbarca in una missione per salvare un bambino che è stato rapito dai mostri.
È arrivato Halloween, ma non tutti gli adolescenti possono esattamente fare ciò che vorrebbero. Alla liceale Kelly Ferguson, infatti, toccherà fare da babysitter al piccolo Jacob Zellman. Quello che la ragazza non può immaginare è che un noiosissimo impiccio si trasformerà in realtà in una imprevedibile avventura.
Infatti, si ritroverà catapultata all’interno una società segreta, che cautela i bambini dai mostri attraverso dei superpoteri. Così, per difendere Jacob, Kelly dovrà stringere alleanza con un team di abili protettori: la severa vice-presidente di sezione Liz Lerue, il genio della tecnologia Berna Vincent, l'esperta di creature Cassie Zhen e il maestro di pozioni Curtis Critter. Tutti insieme dovranno unire le proprie risorse per sconfiggere l'Uomo Nero, conosciuto come "Grand Guignol", e la malvagia strega "Peggy Drood", ai cui ordini è posto un altrettanto malefico esercito di mostri misteriosi. Kelly, in particolare, dovrà tirare fuori le proprie qualità nascoste di coraggiosa e altruista combattente: caratteristiche che mai avrebbe immaginato di possedere…
Attualmente Guida per babysitter a caccia di mostri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guida per babysitter a caccia di mostri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10