Guest of Honour è un film del 2019 diretto da Atom Egoyan con David Thewlis e Luke Wilson. Durata: 105 min. Paese di produzione: Canada.
Focus sulla relazione tra un padre e la figlia 20enne che vuole rimanere in carcere per via di un assalto sessuale in cui è coinvolta indirettamente.
Come vedremo in questa recensione di Guest of Honour, nel cinema di Atom Egoyan ci sono alcuni temi che ritornano con continuità, film dopo film: memoria, vendetta, tecnologia e famiglia sono argomenti centrali di gran parte delle sue sceneggiature, e quindi non c'è certo da …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Guest of Honour ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guest of Honour è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione di Guest of Honour: con il suo film in concorso a Venezia 76, Atom Egoyan torna a parlare di memorie e segreti all'interno di una famiglia.
In programma oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 ci sono Atom Egoyan con Guest of Honour, Roy Andersson e il film sull'Olocausto di Václav Marhoul!
Tutte le anticipazioni e ipotesi sulla lineup di Cannes, da Tarantino ad Almodovar, da Il traditore di Bellocchio al nuovo film di Malick, passando per l'assenza di Netflix.