Gregory's Girl è un film del 1981 diretto da Bill Forsyth con John Gordon Sinclair e Dee Hepburn. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nella sua nuova abitazione scottese a New Town, Gregory e i suoi compagni di scuola iniziano a interessarsi alle ragazze. A Gregory piace Dorothy, anche perché è una giocatrice di football decisamente più brava di lui. Alla fine il ragazzo trova il coraggio di chiederle di uscire, ma dovrà portarsi all'appuntamento anche la sorella minore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gregory's Girl è: 23 Aprile 1981 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Abronhill High School, Abronhill, Cumbernauld, North Lanarkshire, …
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della retrospettiva 'British Renaissance' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Gregory's Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gregory's Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10