Greetings From Tim Buckley è un film del 2012 diretto da Daniel Algrant con Penn Badgley e Imogen Poots. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Cronaca della partecipazione di Jeff Buckley al tribute concert dedicato al padre tenutosi nel 1991 nella Chiesa di St. Ann. Qui, dopo una breve relazione con una giovane donna che lavora nella chiesa, Jeff comprenderà le ragioni dell'abbandono da parte del padre, mentre la straordinaria perfomance sfoderata al concerto lancerà la sua carriera.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Attualmente Greetings From Tim Buckley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Greetings From Tim Buckley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Dopo il successo di Toronto, il biopic dedicato a Jeff Buckley arriva in Italia. Doppio omaggio al rocker leggendario con la proiezione del film e un concerto a seguire.
L'orrore la fa da padrone nei nuovi trailer in arrivo sul web, ma non disperate. Per i romantici c'è sempre speranza.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.
L'interprete di Gossip Girl è stato scelto per incarnare lo straordinario artista scomparso prematuramente.