Green Book è un film del 2018 diretto da Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Tony Lip è uno dei più affidabili buttafuori della New York City degli anni '60. Quando il suo nightclub, il Copacabana, viene chiuso, Lip viene assunto come autista da un pianista prodigio afroamericano e lo accompagnerà in un lungo tour nel Sud degli States. Dopo un primo momento di scontro, il viaggio nelle regioni più razziste degli USA porterà i due uomini a sviluppare uno stretto legame di rispetto e amicizia.
Con cinque importanti candidature (miglior film, attore, attore non protagonista, sceneggiatura originale e montaggio), Green Book di Peter Farrelly è ancora uno dei favoriti ai prossimi Oscar 2019. Anche se, va detto, fino a pochi mesi fa le chance del film con Viggo Mortensen e …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Il genio non è abbastanza, ci vuole coraggio per cambiare il cuore delle persone.
Non vinci con la violenza, vinci quando mantieni alta la tua dignità.
Attualmente Green Book ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Green Book e le nomination:
Green Book è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Green Book
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Green Book
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Green Book
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Green Book arriva in streaming su Infinity +; una storia di amicizia e di razzismo negli anni Sessanta negli Stati Uniti diventa credibile e vibrante grazie a Viggo Mortensen e Mahershala Ali: andiamo a vedere tutti i motivi per (ri)vedere questo film.
Viggo Mortensen racconta come la scena della pizza in Green Book non fosse prevista dalla sceneggiatura, ma decise di inserirla per un preciso motivo.
Appuntamento con il cinema da Oscar stasera su Rai1 alle 21:25, dove arriva, in prima visione in chiaro, Green Book, il film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali che racconta una storia vera.
Viggo Mortensen torna a riflettere sulle critiche contro Green Book contestualizzando la storia e bollando la polemica come ridicola.
Viggo Mortensen torna a parlare di Green Book e delle polemiche che lo hanno accompagnato anche durante la sua corsa all'Oscar, da cui ne uscì vincitore come Miglior Film.