Great balls of fire - vampate di fuoco è un film del 1989 diretto da Jim McBride con Dennis Quaid e Winona Ryder. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Jerry Lee è un ragazzo bianco che ama frequentare i quartieri neri per ascoltare la loro musica. Da grande il suo amore per la musica nera si sublima nel rock and roll, creando un nuovo tipo di sound che lo porta in vetta alle classifiche, dove fa tremare il Re in persona, Elvis Presley. Ma come tutte le leggende, anche quella di Jerry Lee subisce un crollo. Il matrimonio con la sua fidanzata - bambina fa gridare allo scandalo la puritana America degli anni '50 e l'astro nascente del rock precipita dalla cima della Hit Parade.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Great balls of fire - vampate di fuoco è: 30 Giugno 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Ottobre 1988 - 01 Marzo 1989 in Inghilterra e USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Great balls of fire - vampate di fuoco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Great balls of fire - vampate di fuoco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il cantante Jerry Lee Lewis è morto nella giornata di venerdì 28 ottobre 2022 all'età di 87 anni, la sua vita è stata al centro del film Great Balls of Fire.