Grazie per la cioccolata è un film del 2000 diretto da Claude Chabrol con Isabelle Huppert e Jacques Dutronc. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia, Svizzera.
Mika Muller, direttrice di una fabbrica di cioccolata, è sposata in seconde nozze con il pianista Andrè Polonski, rimasto vedovo dopo la morte della giovane Lisbeth, per la quale si era separato da MIka. Nella loro vita entra giovane pianista Jeanne Pollet, che sostiene di essere la vera figlia di Andrè.
Date di uscita e riprese - Grazie per la cioccolata è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Novembre 2000; la data di uscita originale è: 25 Ottobre 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Svizzera. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Grazie per la cioccolata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Grazie per la cioccolata e le nomination:
Grazie per la cioccolata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Grazie per la cioccolata
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.