Tutti i contenuti su Grand Budapest Hotel (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dai Tenenbaum e Grand Budapest Hotel ad Asteroid City e i corti Netflix, andiamo a ripercorrere tutti i film di Wes Anderson classificati dal migliore al peggiore, in occasione dei 55 anni del regista.
Per festeggiare il compleanno di Jude Law, ripercorriamo la carriera dell'attore soffermandoci sui cinque ruoli più iconici della sua filmografia.
Timida e schiva, la costumista quattro volte premio Oscar si racconta svelando i segreti del rapporto sul set con il maestro Kubrick.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Wes Anderson ha fatto visita a Jack Torrance e il risultato è un video molto suggestivo che ha fatto il giro del web.
Analizziamo i momenti salienti di questa 87esima edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare Birdman e che ha segnato l'esordio da presentatore di Neil Patrick Harris.
La costumista italiana Milena Canonero si porta a casa la quarta statuetta. Premiati anche trucco, production design e colonna sonora.
A pari merito Birdman e Grand Budapest Hotel, ma è il film di Inarritu a vincere i premi più importanti, mentre rimane quasi a mani vuote Boyhood. Ecco l'elenco completo dei vincitori degli 87esimi Academy Awards.
Anche quest'anno, in attesa delle emozioni della notte di domenica, vogliamo rendervi partecipi di quelli che, secondo noi, sarebbero i vincitori più meritevoli sulla base delle nomination dell'Academy of Motion Picture Arts and Science.
Dopo i nostri pronostici per le categorie tecniche, vi proponiamo ora anche le previsioni per le categorie di maggior prestigio all'interno delle quali, domenica notte, si consumerà la sfida per gli Oscar: eccovi dunque frontrunner e sfidanti, a partire dal duello all'ultimo voto fra Birdman e Boyhood.
Dopo l'agguerritissima Awards Race, domenica prossima avrà luogo la cerimonia di premiazione degli Oscar: e anche quest'anno vi portiamo alla scoperta di favoriti e sfidanti per gli Academy Award con i nostri pronostici in tutte le categorie, a partire dalla gara per le statuette tecniche.
Da American Sniper a Boyhood, ecco le locandine dei lungometraggi nominati nella categoria Miglior Film in versione Lego.
Wes Anderson conquista un altro riconoscimento in vista degli Oscar. Tra le migliori serie tv dell'anno doppio premio per True Detective e Louie.
Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".
Tra le pellicole più premiate di questa edizione, La teoria del tutto e The Grand Budapest Hotel.
Il regista di Vizio di forma rivela quali sono stati i suoi lungometraggi preferiti del 2014 e sottolinea la bravura di Tom Cruise, con cui ha collaborato in occasione di Magnolia.
Tra le prime televisive della settimana, il film di Wes Anderson pluricandidato agli Oscar (2 febbraio) e il debutto registico della Jolie, Nella terra del sangue e del miele (4 febbraio). Su Rai Uno Pupi Avati dirige il film per la televisione Con il sole negli occhi (2 febbraio).
Dai Critics Choice Award ai premi assegnati dalle guild americane, la "awards race" si è trasformata ormai in un duello fra Birdman e Boyhood: a fare la parte del leone agli Oscar sarà la commedia sul teatro di Alejandro González Iñárritu o il "film in divenire" di Richard Linklater?
Abbastanza prevedibile il buon raccolto di nomination per Grand Budapest Hotel e Birdman, due film dai toni decisamente "leggeri" per i gusti dell'AMPAS, che non sembrano, al momento, destinati ad agguantare la statuetta più ambita; American Sniper manca la nomination alla regia, altrimenti sarebbe stato legittimo pensare al suo sorpasso ai danni di Boyhood...
Annunciate pochi minuti fa le candidature agli 87esimi Academy Awards; fanno il pieno di nomination il film di Alejandro González Iñárritu, a quota 8 The Imitation Game. Il favorito della vigilia Boyhood ottiene sei menzioni, così come American Sniper di Clint Eastwood.