Goodbye to Language - Addio al Linguaggio è un film del 2013 diretto da Jean-Luc Godard con Héloise Godet e Kamel Abdelli. Durata: 70 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Svizzera.
La storia di una donna sposata e di un uomo solo, seguiti attraverso due incontri a distanza di anni, contrappuntati dalle immagini di un cane e da riflessioni sulla razza umana e sui temi della modernità.
Non può che suscitare ammirazione e, diciamolo, anche un po' di invidia il fervore creativo che ancora anima la mente di Jean-Luc Godard oltre gli ottant'anni. Uno dei pilastri della New Wave francese che ancora ha voglia di confrontarsi con mondo, idee e nuove tecnologie. …
Cannes 2014 - Presentato in competizione alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Goodbye to Language - Addio al Linguaggio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Goodbye to Language - Addio al Linguaggio e le nomination:
Goodbye to Language - Addio al Linguaggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Ci prepariamo al lancio della top 20 redazionale per il 2014 con la pubblicazione delle ultime classifiche individuali: è il turno di Giuseppe Gangi.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
In sala arrivano anche tre documentari, l'ultimo film di Godard e la commedia I toni dell'amore.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip dell'ultima provocatoria sperimentazione dell'anziano maestro Godard.