Good Boy è un film del 2025 diretto da Ben Leonberg con Shane Jensen e Arielle Friedman. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.
L'horror segue il punto di vista di Indy, un Nova Scotia Duck Tolling Retriever. Il padrone di Indy, Todd, ha da poco subito un lutto e, per affrontare il dolore e voltare pagina, decide di trasferirsi in una vecchia fattoria ereditata dal nonno, ovviamente con il suo fedele amico a quattro zampe. Todd è alla ricerca di tranquillità per rimettersi in piedi dopo questo periodo difficile, ma il luogo isolato e idilliaco nAsconde in realtà una presenza maligna profondamente radicata.
Completamente ignaro di questa presenza, Todd inizia lentamente a soccombere a queste forze oscure, tuttavia Indy, grazie ai suoi istinti animali percepisce che c'è qualcosa di terribile in agguato e che il suo "umano" è in grave pericolo. Indy fa di tutto per difendere il suo padrone da quest'entità maligna che vuole ucciderlo, dimostrando tutta la sua lealtà, devozione e coraggio nei confronti di Todd, come una barriera incrollabile contro le forze he lo stanno minacciando.
Chi ha accolto nella propria casa un animale domestico sa che la sua presenza non è solo una mera compagnia per scacciare la solitudine. Un cane (ma non solo) è in grado di entrare nella nostra esistenza radicandovisi in modo così profondo ed essenziale da …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Good Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Good Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Titolo d'apertura di Alice nella Città, quello di Ben Leonberg è l'horror di cui avevamo bisogno: un film che spaventa e commuove. Presto in streaming grazie a Midnight Factory.
Dopo la presentazione ad Alice nella città, in programma dal 15 al 26 ottobre a Roma, l'originale film di Ben Leonberg ottiene la distribuzione in Italia.
In una toccante lettera, Indy chiede quante grandi performance animali devono essere ancora trascurate prima che l'Academy presti la sua attenzione agli attori animali.
La particolarità di questa pellicola sta nel fatto che la storia viene raccontata direttamente dal punto di vista del cane protagonista