Gold - il segno del potere è un film del 1974 diretto da Peter R. Hunt con Roger Moore e Susannah York. Durata: 120 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un gruppo internazionale di finanzieri senza scrupoli ha ideato un piano criminale per far salire alle stelle il prezzo dell'oro, diminuendone di un terzo la produzione. Si tratta di distruggere la miniera sudafricana di Sonderditch, provocandone l'inondazione: dietro i pozzi già scavati si cela infatti una enorme massa d'acqua, tenuta a freno soltanto da una solida parete rocciosa chiamata "la diga". Al piano, la cui esecuzione è affidata a un disonesto dirigente della miniera stessa, Alfred Steiner, dovrebbe inconsapevolmente collaborare anche Rod Slater, all'uopo promosso da capo degli scavi a direttore generale.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Sudafrica e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito Johannesburg Airport, Sudafrica Johannesburg, Gauteng, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gold - il segno del potere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gold - il segno del potere e le nomination:
Gold - il segno del potere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Gold - il segno del potere
2012 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.