Gloomy sunday è un film del 1999 diretto da Rolf Schübel con Erika Marozsán e Joachim Król. Durata: 113 min. Paese di produzione: Germania, Ungheria.
Budapest anni '30. Laszlo ingaggia il pianista Andras per suonare nel suo ristorante. Entrambi si innamorano della bella cameriera Llona che farà da musa ispiratrice ad Andras per la sua unica composizione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gloomy sunday è: 21 Ottobre 1999 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Germania, Regno Unito e Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco, inglese e ungherese.
Attualmente Gloomy sunday ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gloomy sunday è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10