Gli artigli dello squartatore è un film del 1971 diretto da Peter Sasdy con Eric Porter e Angharad Rees. Durata: 85 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La figlia di Jack lo squartatore da bambina è testimone del brutale assassinio della madre da parte del padre. Quindici anni dopo è una giovane donna tormentata dallo spirito del padre. Durante i momenti di trance continua i suoi feroci delitti senza conservarne memoria. Uno psichiatra è convinto di poterla curare ma presto cambierà opinione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli artigli dello squartatore è: 17 Ottobre 1971 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, …
Gli artigli della censura - Quando Gli artigli dello squartatore uscì negli Stati Uniti per la prima volta, la censura americana tagliò 16 secondi dai vari omicidi che erano presenti nel film.
Attualmente Gli artigli dello squartatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli artigli dello squartatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Gli artigli dello squartatore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.