Gli Aristogatti è un film del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman con Phil Harris e Eva Gabor. Durata: 78 min. Paese di produzione: USA.
La signora Adelaide, attempata e facoltosa attrice in pensione, nomina suoi unici eredi i suoi quattro gatti: Duchessa e i piccoli Minou, Bizet e Matisse.
Gli Aristogatti per Tarantino - Stando a quanto rivelato da David Carradine in Kill Bill: Volume 2, la Sposa e sua figlia avrebbero dovuto guardare Gli Aristogatti, ma la Disney non permise di utilizzare le immagini del suo cartoon. A quel punto Quentin Tarantino decise …
Date di uscita e riprese - Gli Aristogatti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Novembre 1971; la data di uscita originale è: 24 Dicembre 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Gli Aristogatti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli Aristogatti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
All'età di 95 anni è morto Richard Sherman, l'ultimo grande testimone oculare della grandezza di Walt Disney, nonché compositore che lo ha accompagnato in alcuni dei suoi film più iconici, vincendo anche un doppio Oscar nel 1965 per Mary Poppins.
Il classico Disney intitolato Gli Aristogatti tornerà sugli schermi con una versione che unirà le riprese live-action e l'animazione, la cui regia è stata affidata a Questlove.
Il film animato Gli Aristogatti sarà uno dei prossimi titoli Disney ad avere un adattamento live-action, progetto attualmente in fase di sviluppo.
Gli Aristogatti, 20º Classico Disney, è nato ispirandosi ad una storia vera, conquistando intere generazioni ma finendo per fare i conti anche con l'accusa di razzismo.
Ricordiamo Gli Aristogatti, uno dei più amati Classici Disney, a 50 anni dalla sua uscita americana.