Gli anni dei ricordi è un film del 1995 diretto da Jocelyn Moorhouse con Winona Ryder e Anne Bancroft. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Finn, è andata a passare l'estate a casa della nonna e della prozia. Circondata da aranceti, a Grasse, in California, la casa della nonna è un tranquillo rifugio che Finn ha scelto per portare a termine la sua tesi di laurea sui riti tribali dell'artigianato femminile nelle culture tribali. In realtà, Finn ha bisogno della pausa estiva anche per meditare sulla proposta di matrimonio ricevuta dal suo fidanzato. La nonna e la prozia, che nella loro vita hanno avuto varie esperienze, la aiuteranno a decidere con saggezza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli anni dei ricordi è: 06 Ottobre 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Ottobre 1994 - 06 Febbraio 1995 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS-Stereo, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli anni dei ricordi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gli anni dei ricordi e le nomination:
Gli anni dei ricordi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10