Gli amori di Astrea e Celadon è un film del 2007 diretto da Eric Rohmer con Andy Gillet e Stéphanie de Crayencour. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia, Francia, Spagna.
La tormentata storia d'amore tra il pastore Céladon e la bella Astrée: ingannata da un suo spasimante e convinta dell'infedeltà di Céladon, Astrée lascia il ragazzo, che tenta il suicidio annegandosi in un fiume, ma verrà salvato da alcune ninfe...
Ritorno all'amore La sfida che Eric Rohmer intende lanciare col suo nuovo film pare evidente: far ritornare il pubblico alle origini, del cinema, dei sentimenti puri, di un mondo non deturpato dall'arroganza del cemento. E per farlo sceglie di adattare per il grande schermo Gli …
Date di uscita e riprese - Gli amori di Astrea e Celadon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Settembre 2007 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 05 Settembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. …
Venezia 2007 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Gli amori di Astrea e Celadon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli amori di Astrea e Celadon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Un vero e proprio film ecologico, con una natura che entra prepotentemente nello schermo e sembra volerlo abbattere per accompagnare alla forza dell'amore quel senso di libertà che solo un mondo incontaminato baciato dal vento può dare.
Un regno incantato, una cella opprimente, storie da fiaba e sogni ad alto tasso di sensualità: siete pronti a navigare nel mare della fantasia?