Giocando nei campi del Signore è un film del 1991 diretto da Hector Babenco con Tom Berenger e John Lithgow. Durata: 189 min. Paese di produzione: USA, Brasile.
Tra i missionari cattolici e protestanti, mandati nella foresta amazzonica per civilizzare gli indigeni della tribù Niaruna e per impadronirsi delle loro terre aurifere, nascono gelosie e rivalità. Nel frattempo, un aviatore mercenario americano, di origine cheyenne, ha ricevuto l'ordine di bombardare l'intera tribù ma, mentre sorvola la foresta, si paracaduta tra gli indigeni e decide di schierarsi dalla loro parte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Giocando nei campi del Signore è: 06 Dicembre 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Giugno 1990 - 18 Dicembre 1990 in Brasile e Venezuela. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Giocando nei campi del Signore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giocando nei campi del Signore e le nomination:
Giocando nei campi del Signore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10