Ghost Son è un film del 2005 diretto da Lamberto Bava con John Hannah e Laura Harring. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Spagna, Sudafrica.
Stacey e Mark, innamoratissimi uno dell'altra, vivono insieme nella loro fattoria. Un giorno però lui sparisce senza lasciar traccia di se', ma Stacey è convinta del fatto che Mark non la lascerà mai sola. Una notte, Stacey sogna di incontrare Mark e di fare l'amore con lui; un sogno meraviglioso e molto vivo dopo il quale la donna scopre di essere incinta...
Un bambino 'adulto' Lamberto Bava torna dopo tempo sugli schermi cinematografici con un film che strizza l'occhio al più celebre Ghost - fantasma, indimenticabile storia d'amore dei nostri tempi, aggiungendone elementi quali l'Africa, il misticismo stregonesco e, ovviamente, un bambino che del tutto normale non …
Date di uscita e riprese - Ghost Son è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Maggio 2007 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.
Attualmente Ghost Son ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ghost Son è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Ghost Son
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oltre alla biopic su Edith Piaf, lunghi viaggi e una fuga disperata, ma anche gravidanze misteriose e drammi a tinte forti.
Il film di Lamberto Bava intreccia i generi, passando dal sentimentale al thriller per finire sull'horror, ma è affetto da una generale debolezza d'insieme che rende il risultato piuttosto piatto.
Così il maestro dell'horror italiano definisce il suo ultimo film, ispirato al più celebre 'Ghost'. L'abbiamo incontrato a Roma, in compagnia di Laura Harring.
Sesta edizione del Rome Independent Film Festival dal 13 al 20 Aprile presso il Cinema Nuovo Olimpia di Roma.