The Bullet Vanishes è un film del 2012 diretto da Law Chi-Leung con Bin Xiang e Chen Gang. Durata: 107 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Nella Shangai degli anni '30, Ding gestisce una fabbrica di proiettili con metodi brutali, arrivando anche a provocare il suicidio di una sua dipendente. Dopo tale evento, nella fabbrica inizia a verificarsi una catena di delitti, a indagare sui quali viene chiamata una singolare coppia di detective: l'eccentrico, recentemente promosso Song Donglu, e il "pistolero" Guo Zhui.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Bullet Vanishes è: 14 Agosto 2012 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shanghai, Cina
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Hong Kong'
Attualmente The Bullet Vanishes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bullet Vanishes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Tra le altre uscite americane, le commedie Peace, Love & Misunderstanding e Safety Not Guaranteed. Risate anche in Francia con Le grand soir.