Geremia, cane e spia è un film del 1959 diretto da Charles Barton con Fred MacMurray e Jean Hagen. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Wilson è un postino allergico ai cani. Suo figlio Willy a causa di un prodigio si trasforma in cane, simile a Geremia, il cane della vicina. Disperato il ragazzo-cane si rivolge a chi gli ha fatto il prodigio: il responso è che potrà tornare umano solo dopo aver compiuto un'azione eroica. Ci riuscirà sventando il furto di di importantissimi piani atomici.
Date di uscita e riprese - Geremia, cane e spia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Dicembre 1959; la data di uscita originale è: 19 Marzo 1959 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Agosto 1958 - …
Attualmente Geremia, cane e spia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Geremia, cane e spia e le nomination:
Geremia, cane e spia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10