Gare du nord è un film del 2013 diretto da Claire Simon con Nicole Garcia e Reda Kateb. Durata: 119 min. Paese di produzione: Francia, Canada.
Ismael passa molto del suo tempo alla Gare du Nord, stazione parigina che è crocevia di gente di tutti i tipi, e prossimo argomento della sua tesi di laurea. Qui, il giovane incontra Mathilde, docente universitaria che è spesso costretta a passare di lì per via della sua malattia. Le strade dei due si incroceranno anche con quelle di Sacha, attore di candid camera in cerca della figlia smarritasi, e di Joan, giovane madre ed ex studentessa di Mathilde, ora agente immobiliare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gare du nord è: 04 Settembre 2013 (Francia).
Attualmente Gare du nord ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gare du nord è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Jennifer Aniston inchioderà il pubblico alle sedie con uno spogliarello mozzafiato e Victoria Abril lo incanterà con i suoi racconti. La serata si concluderà alla grande con i brividi danesi di The Keeper of Lost Causes.
Dall'estremo oriente a un cupo futuro distopico fino ad arrivare nello spazio profondo. Ecco dove ci porteranno i nuovi trailer usciti questa settimana.
Negli stessi giorni in cui Nelson Mandela compie 95 anni viene diffuso il trailer del biopic a lui dedicato interpretato da Idris Elba.