Gangster n. 1 è un film del 2000 diretto da Paul McGuigan con Malcolm McDowell e David Thewlis. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Irlanda.
Gangster è il capo del crimine organizzato londinese e quando viene a sapere che il suo ex-capo e mentore Freddie Mays sta per uscire di galera dopo trent'anni, viene travolto da una valanga di ricordi della sua vita passata. Grazie alla sua enorme ambizione è riuscito a raggiungere il suo scopo, quello di impossessarsi della vita del suo maestro fino a prenderne il posto.
Date di uscita e riprese - Gangster n. 1 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Marzo 2001 (Fandango); la data di uscita originale è: 09 Giugno 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Maggio 1999 - …
Attualmente Gangster n. 1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gangster n. 1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10