Gang è un film del 1974 diretto da Robert Altman con Keith Carradine e Shelley Duvall. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Durante la Grande Depressione, negli anni 30, tre banditi vivono rapinando banche. Il più giovane s’innamora di una ragazza di campagna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gang è: 11 Febbraio 1974 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Canton, Mississippi, USA Hermansville, Mississippi, USA Jackson, Mississippi, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Dal sodalizio con Robert Altman, che la diresse in film come Nashville e Tre donne, all'indimenticabile Wendy di Shining, Shelley Duvall è stata un'icona del cinema della New Hollywood.