Gambit è un film del 2012 diretto da Michael Hoffman con Colin Firth e Alan Rickman. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Uno scassinatore ingaggia una ballerina per aiutarlo a impossessarsi di un antico reperto artistico contenuto in un palazzo protetto da elaborati sistemi d'allarme di proprietà di un ricco mediorientale. Sfortunatamente il piano comincia a fare acqua dopo che il duo scopre che anche uno scultore vuole impossessarsi del prezioso reperto.
Come rubare un Monet e vivere felici Per realizzare una buona commedia è necessario avere a disposizione una sceneggiatura precisa e ben scritta, attori in grado di interpretarla nel modo giusto e un regista disposto a far crescere i protagonisti nei rispettivi ruoli. A svelare …
Date di uscita e riprese - Gambit è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 21 Novembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2011 - 20 Luglio …
Scene di nudo - Sul set di Gambit Alan Rickman ha dovuto girare delle scene in cui appare nudo, e per giunta in un set aperto (il The Gherkin, un edificio disegnato da Norman Foster, che è praticamente tutto in vetro) ma non si …
Attualmente Gambit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gambit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Gambit
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gambit
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ottimo video in alta definizione e buon audio per la frizzante commedia con Colin Firth e Cameron Diaz. Gli extra lasciano l'amaro in bocca.
Il remake dell'omonimo film del 1966 con Michael Caine sarà disponibile in homevideo con due edizioni targate Warner.
Tanti e vari i trailer in arrivo sul web. Commedie sentimentali, spy stories, drammi, horror e cartoons.
In sala arrivano anche Pinocchio e Anna Karenina, ma anche The Sessions, il western Undead Men e il documentario The Summit.
Joel e Ethan Coen sono riusciti a consegnare nelle mani del regista Michael Hoffman una sceneggiatura capace di fondere il sofisticato sense of humour britannico con quello più rude del profondo Texas, dando vita ad una storia capace di far convivere due diversi mondi culturali e di farlidialogare in modo produttivo.