Fuoristrada è un film del 2013 diretto da Elisa Amoruso con Giuseppe Della Pelle e Marianna Dadiloveanu. Durata: 66 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito, e sia padre che madre per il bambino di Marianna, che decide di adottare. Questa è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese troppo convenzionale.
Non sono una signora Pino è cresciuto in un orfanotrofio, ha avuto diverse mogli, ha una figlia con cui non parla più, ha la passione per il rally e per i motori; fa il meccanico e gestisce un'officina a San Giovanni a Roma. Da anni …
Date di uscita e riprese - Fuoristrada è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2014 (Cinecittà Luce). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Roma 2013 - Presentato nella sezione Prospettive Doc Italia - Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Fuoristrada ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fuoristrada è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
In prima visione assoluta 2 Volte Genitori, un docu-film diretto da Claudio Cipelletti. A seguire tre film per una serata dedicata a tutte le famiglie, di qualsiasi tipo, colore e nazione.
Si chiamerà Calitri Sponz Film Fest la manifestazione ideata e diretta da Capossela, a Calitri dal 28 al 30 agosto 2014.
In sala arrivano il biopic Yves Saint Laurent e il drammatico Storia di una ladra di libri. In uscita anche i documentari Fuoristrada, Quando c'era Berlinguer e Amazzonia 3D.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 24 e il 30 marzo. In sala arrivano documentari e film italiani, ma anche il cartoon 'Cuccioli'. Christopher Meloni debutta sulla TV USA con il serial 'Surviving Jack'.
L'esordiente Elisa Amoruso racconta con Fuoristrada la storia di Pino, un meccanico che da anni si veste da donna e ormai si fa chiamare Beatrice. Una vicenda umanissima raccontata con tatto e senza sensazionalismi.