Funny Games è un film del 2007 diretto da Michael Haneke con Naomi Watts e Michael Pitt. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA, Francia, Austria, Germania, Italia, Regno Unito.
Due giovani criminali psicopatici prendono in ostaggio un'intera famiglia in una villetta isolata e la sottopongono ad una serie di sevizie fisiche e psicologiche.
Sadici giochi per spettatori masochisti, rewind and play Paganini non ripete, Michael Haneke sì. A undici anni dal primo Funny Games, il regista austriaco torna sul luogo del delitto, anche se è un altrove, si diverte a fotocopiare un'opera che aveva fatto all'epoca molto scalpore, …
Date di uscita e riprese - Funny Games è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2008 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Il remake di Funny Games - Dieci anni dopo aver diretto Funny Games, Michael Haneke ha realizzato un remake americano del film, per il quale ha scritturato Michael Pitt, Tim Roth e Naomi Watts.
Attualmente Funny Games ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Funny Games è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Funny Games
2009 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Funny Games
2009 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.
Tra le uscite dell'11 luglio, oltre alle strampalate avventure dell'Agente Smart, arrivano nelle sale i 'Funny Games' di Haneke e una manciata di nuovi brividi con Joshua e il remake di 'Non entrate in quella casa'.
La pellicola di Michael Haneke conserva ancora tutta la sua attualità e l'intelligenza nel metterla in scena, un percorso glaciale che stuzzica chi guarda lo schermo, pilota le sue reazioni, e poi se ne fa improvvisamente beffa senza pietà.
Uscirà l'11 luglio l'opera disturbante di Michael Haneke, a dieci anni dall'uscita dell'originale; protagonisti Naomi Watts e Tim Roth.
E' il film di Neil Marshall il più atteso di questa settimana, ma ci sono anche Michael Haneke e l'elefante Ortone.