From Mao to Mozart: Isaac Stern in China è un film del 1981 diretto da Murray Lerner con Isaac Stern e David Golub. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
L'incontro tra due culture musicali molto differenti. Il celebre virtuoso del violino Isaac Stern viaggia attraverso la Cina della Rivoluzione Culturale, alla scoperta delle tradizioni musicali del paese, mentre fa da mentore alla nuova generazione di giovani musicisti cinesi, cresciuti con il mito della perfezione tecnica più che dell'interpretazione artistica.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Forbidden City, Dongcheng District, Beijing, Cina Pechino, Cina Shanghai, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e mandarino.
Attualmente From Mao to Mozart: Isaac Stern in China ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da From Mao to Mozart: Isaac Stern in China e le nomination:
From Mao to Mozart: Isaac Stern in China è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10