Friends and Strangers è un film del 2021 diretto da James Vaughan con Amelia Conway e Emma Diaz. Durata: 82 min. Paese di produzione: Australia.
Segue le vicende di due ventenni privilegiati e annoiati attraverso una serie di vignette dall’umorismo asciutto e paradossale. Il risultato è un’ anti-commedia romantica che diventa una perfetta satira del tedio da millennial.
Ray e Alice sono due ventenni australiani, e condividono molti tratti del carattere. Non sembrano possedere particolari aspirazioni, ma nemmeno coltivare passioni e interessi. Quasi un distacco da tutto ciò che l’esistenza può offrire, soprattutto se si è appena usciti dall’adolescenza.
Che si parli di amicizia o di sentimenti, Ray e Alice non si preoccupano troppo dei rapporti con gli altri; ma in effetti non si agitano eccessivamente nemmeno sulle attività da intraprendere nel tempo libero o nella ricerca di un lavoro che li possa soddisfare. Ma evitare di prendere posizione o di assumersi le responsabilità cui sono chiamati, prima o poi, provocherà delle conseguenze prevedibili…
Attualmente Friends and Strangers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Friends and Strangers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10