Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza è un film del 2015 diretto da Peter Sollett con Julianne Moore e Elliot Page. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.
Laurel Hester è una poliziotta del New Jersey che ha nascosto per decenni la propria omosessualità. Quando l'amore per la giovane meccanica Stacie Andree la spinge a rivelare il proprio orientamento sessuale, l'ambiente di lavoro si fa all'improvviso avverso. Le cose diventano ancor più drammatiche quando a Laurel viene diagnosticato un cancro e la coppia, così, inizia battersi tenacemente per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali.
Il cinema civile americano è qualcosa di cui noi europei, consapevoli e disincantati, talvolta dovremmo sentire il bisogno. La capacità di conciliare tematiche socialmente o storicamente importanti a forme di narrazione classiche e scorrevoli, di veicolare sentimenti edificanti documentando e intrattenendo al tempo stesso, viene …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza
2016 - Videa
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del Pride Month di giugno, scopriamo insieme i titoli della piattaforma multimediale che mettono in scena diversi tipi di amore.
Prima parte della ricchissima rubrica mensile con in evidenza il film Pixar, l'avventura di Peter Pan, un futuro distopico, un thriller paranormale e un amore distruttivo. Ma poi anche Hitman: Agente 47, Freeheld, Mustang, Kristy e ancora commedie scorrette, film bizzarri e tanti altri titoli.
Solo per i nostri lettori, una featurette del film in arrivo il 5 novembre grazie a Videa.
Il regista Peter Sollett dimostra di possedere l'intelligenza e l'umiltà necessarie per comprendere che il messaggio insito nella sua storia ha la priorità sul resto.
Un'intensa Ellen Page è protagonista al Festival di Roma per presentare Freeheld, una drammatica storia vera sulla rivendicazione dei diritti degli omosessuali, in cui divide lo schermo con Julianne Moore: il resoconto del nostro incontro con la giovane star canadese, accompagnata dal regista Peter Sollett, per parlare del film e del proprio coming out.