Freedom Fields è un film del 2018 diretto da Naziha Arebi. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito, Libia, Canada, Qatar, Libano, USA.
Un ritratto della Libia post-rivoluzione attraverso gli occhi di una squadra di calcio tutta al femminile.
Il documentario racconta il percorso di tre donne all’interno della loro squadra di calcio. Tutte loro devono cercare di coltivare il proprio sogno nonostante abbiano attorno una situazione drammatica.
Siamo infatti in Libia, nel periodo seguente alla rivoluzione araba: il Paese sta precipitando nella guerra civile e il vento del cambiamento sembra essersi esaurito, mentre la violenza divampa in maniera incontrollata.
Attraverso lo sguardo delle protagoniste, scopriamo la realtà di un Paese in evoluzione, dove le aspirazioni personali di ciascun individuo e i progetti di intere comunità devono fare i conti con insormontabili ostacoli. Unite da un obiettivo che condividono da tempo, le ragazze non si arrenderanno facilmente, anche grazie a un proverbiale spirito di squadra.
Attualmente Freedom Fields ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Freedom Fields è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10