Frankie è un film del 2005 diretto da Fabienne Berthaud con Diane Kruger e Jeannick Gravelines. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia.
Frankie, modella di ventisei anni, viene ricoverata in una singolare clinica psichiatrica, isolata al centro di un parco. La ragazza tenta poco a poco di ricostruirsi, ritrovando il piacere di vivere a contatto con gli ospiti della clinica, il cui immaginario delirante finisce per offrirle una salutare via di uscita. Zingara di lusso, ha vissuto divisa tra hotel, agenzie di casting, sessioni fotografiche e bar alla moda, finendo a poco a poco per perdersi in un mondo fatto di apparenze.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Frankie è: 01 Marzo 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
L'unica attrice - Per prepararsi al suo ruolo nel film Frankie, Diane Krueger ha vissuto per tre settimane in un istituto psichiatrico. Il cast del film, ad eccezione dell'attrice tedesca, e tutto composto da pazienti della clinica.
Attualmente Frankie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Frankie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10