Francesco De Gregori - Finestre rotte è un film del 2012 diretto da Stefano Pistolini con Francesco De Gregori e Vasco Brondi. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia.
Ritratto dell'artista da adulto. Francesco De Gregori al presente: non una biografia, ma un racconto del musicista al presente e in diretta, pedinandolo con la sua complicità lungo un'estate di concerti e attraverso una serie di conversazioni ai quattro angoli del nostro paese.
Non è mica da questi particolari... che si giudica un cantautore Tra i cantautori espressi da una generazione e da una scena musicale (quelle, rispettivamente, degli anni '70 e del Folkstudio di Roma) Francesco De Gregori resta tra i più rappresentativi, ma anche tra i …
Venezia 2012 - Presentato in concorso alla nona edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2012.
Non mi è mai piaciuto stare in mezzo a una moltitudine di persone. Francesco De Gregori in Finestre rotte
Gli artisti valgono sempre più dei critici, ma gli spettatori valgono molto più degli artisti. Francesco De Gregori in Finestre rotte
Francesco De Gregori - Finestre rotte
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il documentario di Stefano Pistolini offre un interessante ritratto di uno dei più rappresentativi esponenti della musica d'autore italiana, che si racconta attraverso interviste alternate a spezzoni di esibizioni.
Il cantante accompagnerà il documentario dedicato alla sua carriera diretto da Stefano Pistolini.