Fragile è un film del 2005 diretto da Jaume Balagueró con Calista Flockhart e Yasmin Murphy. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Spagna.
Il Mercy Falls Children's Hospital sta per chiudere i battenti e i piccoli pazienti devono essere trasferiti in altri ospedali. La maggior parte del personale e dei macchinari sono già stati portati via e Amy, una giovane infermiera, è venuta da Londra per dare una mano. Ma c'è qualcosa di strano nel vecchio edificio, qualcosa di intangibile, pieno di odio e rancore...qualcosa che non dovrebbe essere lì. I bambini lo chiamano "la ragazza meccanica" e ne sono terrorizzati. A poco a poco questa presenza si fa sempre più evidente e aggressiva, striscia nei corridoi dell'ospedale, nell'ombra. L'ospedale nasconde infatti dei segreti e qualcosa di terrificante è tornato dal passato. Qualcosa che non dovrebbe esistere.
Il ritorno della bambina meccanica L'infermiera Amy viene chiamata da Londra nell'isola di Man per assistere gli ultimi bambini ricoverati al Mercy Falls, antico ospedale pediatrico d'epoca vittoriana, in attesa della chiusura definitiva. Ma una serie di strani incidenti blocca le operazioni di trasferimento: le …
Date di uscita e riprese - Fragile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2006 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 14 Ottobre 2005 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Agosto 2004 - 06 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Qui c'è qualcosa di malvagio, dobbiamo portare via i bambini
Attualmente Fragile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fragile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Fragile
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 10 al 25 marzo si è svolta la 24esima edizione: quindici giorni pieni di tutto ciò che il mercato di genere offre al momento e ha offerto nel recente passato.
L'offerta dei film in uscita spazia dall'ironico thriller all'italiana, alla ghost-story e alle piccanti situazioni amorose.
L'infanzia e i pericoli che la minacciano rappresentano un'ossessione per il regista spagnolo Jaume Balaguerò che, come dimostrano anche le sue due precedenti pellicole, ha intrapreso un percorso di esplorazione delle molteplici forme attraverso cui il male si può scatenare contro di essa.