Tutti i contenuti su Fog (1980): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
John Carpenter anticipa l'arrivo di un probabile sequel del suo horror Fog, il progetto sarebbe in fase preliminare di sviluppo.
Fog è uno dei classici meno noti diretti da John Carpenter: originariamente, la prima versione del film non aveva soddisfatto il regista americano.
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Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.
Sono passati quattro anni dal suo ultimo film, Fantasmi da Marte, ma sembra che il maestro voglia fare un ritorno alla grande: direttamente, con un progetto per il cinema e una regia televisiva, e indirettamente, con due remake dei suoi film.
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La produttrice aveva 54 anni, è stata una delle poche donne ad essersi cimentata nella produzione di film horror, tra i quali ricordiamo la saga di 'Halloween'.
Sono stati annunciati i remake di 'Blob' e 'Fog', due classici dell'horror molto diversi tra loro ma già entrati nell'olimpo dei cult tra gli appassionati del genere.
Era difficile, dopo un successo mondiale come Halloween, realizzare un' opera all'altezza del predecessore, e Carpenter è un uomo a cui piace stupire il pubblico e disorientarlo con scelte che possono apparire anche discutibili.
Fautore di un cinema orgogliosamente "popolare", Carpenter ha spesso rinunciato ai soldi (e alle imposizioni) delle major, preferendo lavorare a piccole produzioni indipendenti per perseguire la sua personale idea di cinema.