Flipper è un film del 1996 diretto da Alan Shapiro con Elijah Wood e Paul Hogan. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
In Florida, un quattordicenne fa amicizia con una coetanea ed un simpatico delfino che si battono per la salvaguardia delle isole incontaminate.
Date di uscita e riprese - Flipper è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Agosto 1996; la data di uscita originale è: 17 Maggio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Bahamas. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce, DTS-Stereo (35mm), DTS (35mm) e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Flipper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Flipper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Un giovanissimo Elijah Wood alle prese con un amico delfino in questo blu-ray dalla buona fattura tecnica, ma purtroppo privo di extra.