Flight 93 è un film del 2006 diretto da Peter Markle con Jeffrey Nordling e Brennan Elliott. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Poteva apparire un semplice dirottamento ma appena appresa la notizia dell'attacco alle Torri gemelle e al pentagono, fu chiaro che i terroristi avevano ben altro obbiettivo. Dai drammatici colloqui telefonici tra i passeggeri e i loro cari, frutto della trascrizione delle conversazioni originali, risulta chiaro che la decisione fu quella di fare in modo che il sacrificio delle loro vite potesse salvarne altre.... Alle 10:06 l'aereo si schianta al suolo in un campo vicino all'area boschiva di Shanksville in Pennsylvania, a soli 20 minuti di volo da Washington.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Flight 93 è: 30 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Delta, British Columbia, Canada Vancouver International Airport, …
Attualmente Flight 93 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Flight 93 e le nomination:
Flight 93 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il Producers Guild sceglie le sue cinquine in ambito cinematografico e televisivo. Fuori Eastwood e Greengrass, dentro Iñárritu.