Five Fingers - Gioco Mortale è un film del 2006 diretto da Laurence Malkin con Ryan Phillippe e Laurence Fishburne. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da D.N.C.. Paese di produzione: USA.
Quando Martjin si reca in Marocco per avviare una organizzazione umanitaria a tutela dell'infanzia malnutrita, viene inspiegabilmente rapito da un gruppo di terroristi locali. Sotto minaccia di morte, il ragazzo si ritrova suo malgrado a giocare col suo carceriere Ahmat una inquietante partita a scacchi nel tentativo di salvarsi la vita mentre cerca di individuare il vero obiettivo del suo aguzzino.
Le cinque dita della tortura Non stupisce che i primi film sugli argomenti caldi degli ultimi tempi inizino ad arrivare nelle sale. Negli ultimi anni siamo stati costretti a familirizzare con temi come terrorismo, sospetto ed abusi su prigionieri, temi su cui Laurence Malkin cerca …
Date di uscita e riprese - Five Fingers - Gioco Mortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Settembre 2006 (D.N.C.). Le riprese del film si sono svolte in Marocco, Olanda e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Five Fingers - Gioco Mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Five Fingers - Gioco Mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Five Fingers
2007 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Aiutato dai suoi protagonisti, ma un po' meno dalla sua sceneggiatura, Laurence Malkin gestisce con sicurezza la parte meno dinamica del film, ambientata in un unico ambiente con soli quattro personaggi, mantenendo un discreto livello di tensione.
Film d'autore, horror, suspence e disimpegno: questo week-end ce n'è per tutti i gusti.