Fela Kuti - Il potere della musica è un film del 2014 diretto da Alex Gibney con Fela Kuti e Yeni Kuti. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.
Documentario che indaga sulla vita, la carriera, la politica e sull'influenza culturale che Fela Kuti, genio dell'Afrobeat e attivista politico scomparso nel 1997, ha avuto sul secolo scorso.
Attualmente Fela Kuti - Il potere della musica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fela Kuti - Il potere della musica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Fela Kuti - Il potere della musica
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Immagini & Suoni del Mondo, Festival del Film Etnomusicale dal 14 al 16 settembre a Firenze;
Dopo il successo al Sundance Film Festival, dall'11 giugno nelle sale italiane arriva il film su Fela Kuti, il musicista rivoluzionario che ha inventato l'afrobeat. Anteprima l'8 giugno al Circolo Magnolia di Milano.
Eau argentée - Autoritratto siriano e Finding Fela! di Alex Gibney tra le prime pellicole distribuite.
La musica, l'attivismo e lo spirito rivoluzionario di Fela Kuti protagonisti della 5/a giornata del Festival dei Popoli. Allo Spazio Alfieri lo scrittore Erri De Luca presenterà il documentario Alberi che Camminano.
Il festival internazionale del film documentario a Firenze dal 28 novembre al 5 dicembre. 83 documentari per raccontare, informare, emozionare. Tra gli ospiti lo scrittore Erri De Luca.