Febbre di vivere è un film del 1932 diretto da George Cukor con John Barrymore e Billie Burke. Durata: 70 min. Paese di produzione: USA.
Dopo quindici anni trascorsi in manicomio, Hilary Fairfield scappa dalla struttura, dopo aver ritrovato la sanità mentale. Torna a casa, ma scopre una situazione totalmente diversa da quella che aveva lasciato: sua moglie ha divorziata da lui e sta progettando un nuovo matrimonio, mentre sua figlia è cresciuta e ha in programma anche lei di sposarsi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Febbre di vivere è: 30 Settembre 1932 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Febbre di vivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Febbre di vivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
A vent'anni dalla scomparsa di Katharine Hepburn, ricordiamo il talento di un'attrice coraggiosa e anticonformista che seppe prendere in mano le redini della propria carriera.