Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è un film del 2016 diretto da Hugo Gélin con Omar Sy e Clémence Poésy. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Samuel vive serenamente nel sud della Francia in riva al mare. Tutto cambia però quando una sua ex si presenta a casa sua lasciandogli una bimaba di pochi mesi: Gloria, sua figlia.
Campione d'incassi in Francia, Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse accompagna lo spettatore in sala tra lo scetticismo di chi sa di aver visto troppo dal trailer e di chi, invece, si aspetta la solita commedia volta al mero ricatto, dove le lacrime verranno tirate …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
2017 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
2017 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'horror fantascientifico con Jake Gyllenhaal, il quinto capitolo della saga vampiresca, la commedia francese campione d'incassi, un melodramma tratto da un bestesller, la leggerezza intelligente di Roan Johnson e una variazione originale sul tema del cannibalismo, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Cosa ha fatto Richard, La parrucchiera e un documentario sui Beatles.
Al secondo posto un'altra new entry, King Arthur - Il potere della spada di Guy Ritchie.
Prime tre posizioni invariate. A tallonare i Guardiani della Marvel troviamo la commedia francese Famiglia all'improvviso e il cartoon Baby Boss.
Al secondo posto si piazza la commedia francese con Omar Sy Famiglia all'improvviso. Debutto al sesto posto per La tenerezza di Gianni Amelio.
Omar Sy torna in una dolcissima commedia francese dove sono i genitori a dover imparare dai figli a vivere la vita. Un film dove la perfezione non conta, ma quel che conta è dare il meglio di sè, imparando dai propri errori, perché ne varrà sempre la pena.