Tutti i contenuti su eXistenZ (1999): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
eXistenZ di David Cronenberg arriva su Prime Video dal 13 maggio: è l'occasione di riscoprire il film cult dell'autore canadese che parla del nostro rapporto con i videogame, di mondi virtuali e del nostro corpo.
Da stasera a domenica 10 febbraio su Sky Cinema Cult arriva Andiamo a Berlino: in programmazione i migliori film visti al Festival tedesco!
Oasis, il gioco al centro di Ready Player One, è l'ultimo upgrade della riflessione del cinema sul videogame, sulla realtà virtuale e sul loro impatto sulle nostre vite. Un viaggio iniziato nel lontano 1982 con Tron.
È uno dei registi più originali, visionari e incisivi dei nostri tempi, un autore capace di far prendere forma a incubi e ossessioni dell'animo umano scivolando tra la fantascienza, il dramma psicologico e l'horror. Celebriamo i settantacinque anni del grande David Cronenberg con un itinerario attraverso i suoi film.
Il suo volersi posizionare al di fuori di certi circoli intellettuali unito alla sua naturale inclinazione verso il cinema di genere ne fa un regista perennemente in bilico tra l' "autore" all'europea e l' "uomo di cinema" all'americana.
La metamorfosi esteriore, nelle pellicole di Cronenberg, si muove sempre parallelamente a quella interiore dei suoi protagonisti.
L'opera di Cronenberg non si limita a osservare, seppure attentamente, la superficie del reale ma, altresì, tende a incunearsi nelle sinuosità e nelle increspature del dato ontologico, a scoprire e inventare nuove parentele tra ciò che, alla vista comune, appare discreto.
Con questo film, dopo le inquietudini insinuanti, ipnotiche ma assolutamente contemporanee, di un'opera come Crash, e quelle oscure e stranianti di M. Butterfly, David Cronenberg fa un apparente salto nel mainstream. Ma, sotto la patina di genere, le ossessioni del regista ci sono tutte.