Evil Eye è un film del 2020 diretto da Elan Dassani e Rajeev Dassani con Sarita Choudhury e Sunita Mani. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Una madre superstiziosa è convinta che il nuovo fidanzato della figlia sia la reincarnazione di un uomo che tentò di ucciderla 30 anni fa.
Il film segue la storia di Pallavi, una giovane donna che un giorno - apparentemente per caso - incontra un uomo affascinante di nome Sandeep. Tra i due scatta la scintilla e Pallavi felice, chiama sua madre Usha per raccontare del nuovo incontro e della nuova relazione che sta nascendo. Usha accoglie la notizia con gioia, visto che da tempo stava sperando che la figlia incontrasse un bravo ragazzo che la rendesse felice. Chiede a Pallavi la data di nascita di Sandeep perchè vuole fargli l’oroscopo, e le ricorda di indossare sempre il braccialetto che le ha dato perchè la proteggerà dalla sfortuna.
Tuttavia la perfezione di questa nuova relazione è incrinata quando Pallavi chiede a Sandeep delle sue precedenti ex e lui ricorda con amarezza l’ultima donna che ha amato dicendo “non era quella che pensavo che fosse, ha cercato di suicidarsi”. Pallavi rimane scioccata da questa informazione e dispiaciuta di aver fatto riaffiorare ricordi tristi, inoltre la gioia iniziale che sua madre ha manifestato inizialmente sembra essere evaporata: Usha insiste che l’unica cosa che vuole è la felicità di Pallavi e che non vuole che lei si innamori dell’uomo sbagliato.
Usha ha avuto un’esperienza dura in passato, con un uomo pericoloso che l’ha terrorizzata e questo trauma la perseguita ancora oggi. Usha è convinta che Sandeep sia il suo ex e vuole avvertire Pallavi del pericolo che corre, ma c’è chi in famiglia non è per niente convinto di queste sue accuse e vuole portare Usha da un medico per controllare che non stia avendo un crollo nervoso. L’ossessione di Usha nei confronti di Sandeep peggiora sempre di più, ma si tratta davvero di un’ossessione o Usha sta dicendo la verità?
Dopo l'uscita nei giorni scorsi dei primi due film nati dalla collaborazione tra Amazon Prime Video e Blumhouse, la piattaforma streaming ha appena reso disponibili le ultime due pellicole a far parte del primo ciclo di Welcome to the Blumhouse (altre quattro arriveranno poi nel …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Evil Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Evil Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
La recensione di Evil Eye, parte del progetto Welcome to The Blumhouse, che racconta la storia di una madre che farebbe di tutto per proteggere la propria figlia.
Amazon ha svelato i quattro trailer degli horror Black Box. The Lie, Evil Eye e Nocturne, che vanno a comporre il progetto antologico Welcome to the Blumhouse.