Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo è un film del 2013 diretto da Arash T. Riahi e Arman T. Riahi. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Svizzera, Germania, Austria, Ucraina, Spagna, Francia.
Everyday Rebellion è parte di un progetto cross mediale che combina cinema, digital e social e racconta le storie degli attivisti creativi di tutto il mondo, celebrando le proteste creative non–violente e la disobbedienza civile nel mondo. Un excursus senza un narratore dei diversi movimenti creativi internazionali come Femen, Occupy di New York, gli Indignados spagnoli, i movimenti della Primavera Araba, i dissidenti Iraniani. Accomunate dalle modalità di non violenza, queste proteste nascono per motivazioni diverse e coinvolgono ogni giorno migliaia di persone in Spagna, Siria, Ucraina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Serbia.
Si è parlato tanto negli ultimi anni dei vari movimenti di protesta che hanno infiammato le piazze di diversi paesi, dalle Primavere arabe a Occupy Wall Street agli Indignados spagnoli passando per iniziative apparentemente più isolate - e che in realtà celano in esse una …
Attualmente Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il documentario dei Riahi Brothers racconta le ribellioni in atto negli ultimi anni cercando di trovarvi uno spirito comune, con ambizioni più antologiche che riflessive.
Esce in sala il documentario in cui vengono raccontate le varie rivolte che si sono svolte negli ultimi anni in giro per il mondo, da Occupy Wall Street all'Onda verde iraniana alle Femen. Arash Riahi, co-regista insieme al fratello Arman, è venuto a Roma a presentare il film in compagnia della leader delle Femen, Inna Shevchenko.
Il documentario degli iraniani Riahi Brothers al cinema dall'11 settembre con Officine UBU.