E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario è un film del 2002. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Edizione del ventennale del classico di Steven Spielberg. Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.
Il decollo della fantasia e delle emozioni Ci sono casi nella vita in cui tutto va per il verso giusto. Sono rari, almeno per la maggior parte di noi, ma ci sono. E.T. L'Extraterrestre è uno dei casi cinematografici in cui tutto è andato per …
Torna a casa, Drew - La casa in cui Drew Barrymore incontra i due ragazzi che giocano coi videogame, nel film Charlie's Angels è la stessa in cui abitava il suo personaggio di E.T. L'Extraterrestre, la buffa e deliziosa Gertie.
Attualmente E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
E.T. L'extraterrestre - Collector's Edition
2006 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui E.T. L'Extraterrestre.
E.T. The Extra-Terrestrial Ultimate Gift Set
2002
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 4 Dischi, tra cui E.T. L'Extraterrestre.
Drew Barrymore avrebbe proposto a Spielberg di realizzare un sequel del celebre film dell'82.
Come ogni evento che si rispetti, E.T. è particolare anche per alcuni aspetti della sua realizzazione.