Er più: storia d'amore e di coltello è un film del 1971 diretto da Sergio Corbucci con Adriano Celentano e Claudia Mori. Durata: 108 min. Paese di produzione: Italia.
Roma 1900: Nino, un giovane pescivendolo, detto "Er Più" del rione Borgo, è fidanzato con la bella Rosa Turbine ma non si decide a sposarla. Uscito di prigione, scopre però che un suo rivale, Augustarello, importuna la sua ragazza. Dopo aver dato una lezione ad Augustarello, però qualcuno per vendicarsi, gli sfascia la pescheria...
Date di uscita e riprese - Er più: storia d'amore e di coltello è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Settembre 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Un sequel da ridere per 'Er più' - Del film Er più: storia d'amore e di coltello, è stato realizzato una sorta di parodia-sequel con Franco e Ciccio, che ha mantenuto gli scenari del film originale, oltre a buona parte degli interpreti secondari. I due comici siciliani hanno …
Attualmente Er più: storia d'amore e di coltello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Er più: storia d'amore e di coltello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Er più: storia d'amore e di coltello
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.