Empire Records è un film del 1995 diretto da Allan Moyle con Anthony LaPaglia e Maxwell Caulfield. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
L'Empire Records è una sorta di zona franca, dove Joe permette ai suoi stralunati commessi e clienti di agire e comportarsi nella maniera che ritengono più creativa possibile. Il negozio, tuttavia, è sul punto di essere ceduto al socio di Joe, un affarista che ha già imposto le proprie rigide regole di comportamento.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Empire Records è: 20 Ottobre 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlantic City, New Jersey, USA Wilmington, North …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Empire Records ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Empire Records è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10