El Chicano è un film del 2019 diretto da Ben Bray con Raul Castillo e George Lopez. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Quando al Detective Diego Hernandez affidano le indagini per sgominare un sanguinario cartello della droga, emergono diversi particolari che lo toccano da molto vicino. Diego vuole giustizia: a tutti i costi!
Il Detective del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Diego Hernandez, sta indagando su un caso multiplo di omicidio che coinvolge un pericoloso cartello della droga messicano e un suo amico d'infanzia, Shotgun. Durante le indagini Diego scopre degli indizi che collegano il presunto suicidio di suo fratello Pedro a una brutale lotta per il territorio che sta imperversando nel suo quartiere. Diego si trova di fronte a una scelta difficile: attenersi al regolamento o prendere in mano le redini della giustizia e mettere da parte il distintivo.
La decisione gli si presenta davanti quando scopre che Pedro era intenzionato a far risorgere l’identità di un vigilante mascherato di nome “El Chicano”, al fine di respingere l’ondata di criminalità che ha travolto Los Angeles da parte di questo cartello della droga messicano. Diego decide di mettere in atto il piano di Pedro e diventa così El Chicano, innescando una sanguinosa guerra per difendere la sua città e vendicare la morte di Pedro, affrontando così Shotgun che sta collaborando con il cartello messicano.
Attualmente El Chicano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
El Chicano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
El Chicano
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.