El abrazo partido è un film del 2004 diretto da Daniel Burman con Adriana Aizemberg e Sergio Boris. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Argentina.
Un padre e un figlio si rincontrano. Il padre è andato in Israele a combattere e non è più tornato, ogni tanto manda delle lettere. Il figlio lavora con sua madre in una galleria del quartiere di Once e ha alcuni amici, Aaron francese, Pedro spagnolo.
Una galleria di volti e di storie Ariel, ventenne ebreo di Buenos Aires, vive e lavora con sua madre nella "galleria", centro commerciale in cui vive un multietnico campionario di varia umanità, una specie di microcosmo separato che, per chi ci vive, rappresenta un po' …
Date di uscita e riprese - El abrazo partido è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 2004 (Cinecittà Luce).
El abrazo partido - L'abbraccio perduto
2014
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una conferenza stampa breve ma ricca di motivi di interesse, quella in cui il regista Daniel Burman ha presentato il suo film, vincitore di due premi (l'Orso d'Argento per la miglior regia e quello per il migliore attore) all'ultimo festival di Berlino.
Un esempio di commedia di spessore, che nonostante i difetti di sceneggiatura si rivela decisamente interessante per la sua urgenza di raccontare "piccole" storie in cui troviamo riflessi temi universali.